Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Riconoscenza al Dott. Florindo d’Onofrio

Sono un paziente di 64 anni e vivo ad Ariano Irpino. Da circa 40 anni soffro di emicrania senza aura, con media di 13 attacchi mensili, passando addirittura a 20 attacchi mensili negli ultimi anni.
Finalmente sembra che il mio problema sia risolto grazie al dott. D'Onofrio (responsabile dell'U.O.S.D. Stroke Unit, neurologo presso l'A.O.R.N. San Giuseppe Moscati AV), che ho contattato i primi di giugno 2023.
Invito tutti coloro che hanno questa patologia a rivolgersi a questo centro specializzato con sede Avellino.

Negli anni ho fatto più di una cura con scarsi risultati, l'unico farmaco che mi toglieva il dolore è stato SUMATRIPTAN. Dopo una prima visita e una ulteriore cura senza alcun miglioramento, siamo passati ai farmaci monoclonali, effettuando una puntura mensile di EMGALITY (galcanezumab). Dal 18 luglio, dopo aver fatto le prime due punture direttamente in ospedale, ho grandissimi miglioramenti con una riduzione del numero di attacchi mensili, pari a due o tre. Il dolore è diventato leggerissimo e in teoria, dopo tantissimi anni, ho riscoperto come sia vivere senza il mal di testa. Sono già 6 mesi che faccio questa cura e per fortuna non sto avendo complicanze e sto bene.

Emicrania senza aura.