Dettagli Recensione
Colonscopia senza sedazione
Ieri mi sono recata al Moscati di Avellino per effettuare colonscopia. Dopo un'attesa di tre ore dall'appuntamento previsto, mi chiamano in ambulatorio per effettuare colonscopia. Premetto che avevo chiesto già in accettazione la sedazione durante l'esame. Entro in ambulatorio con mio marito, mi fanno firmare l'informativa, dopo di che mi preparo per l'esame. Chiedo all'infermiera gentilmente due volte di sedermi perché non volevo provare dolore. Entra il dottor Melina per effettuare l'esame e senza neanche chiedere perché lo facessi, essendo io ancora vigile, chiedo ulteriormente la sedazione. La risposta del dottore è stata "Non so se ci riusciamo". E all'improvviso senza neanche avvisarmi che l'esame cominciava ho sentito un dolore atroce al ventre, l'infermiera che mi schiacciava l'addome.
Insomma 5 minuti da incubo dopo 3 ore di attesa e una preparazione stancante. Mio marito fuori non capiva perché urlavo visto la richiesta della sedazione. Finito di macellarmi, e li ho trattati, il dottore esce e poi rientra e senza spiegazioni mi dice semplicemente che ho un polipetto e che devo toglierlo... delicatezza assoluta direi, impaurita e stanca dopo una giornata del genere torno a casa e cosa trovo scritto sul referto? Colonscopia in sedazione... ma veramente scherziamo? Sono senza parole.
Commenti
Perché anche io ho paura di farla senza sedazione
Altri contenuti interessanti su QSalute