Dettagli Recensione
Stabilizzazione per spondilolistesi
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine all’équipe di Neurochirurgia che mi ha seguito in occasione di un intervento di stabilizzazione del tratto lombare.
Fin dal primo impatto, la struttura si presenta moderna, curata e accogliente, trasmettendo immediatamente un senso di organizzazione ed efficienza. Il reparto si distingue per un livello qualitativo che ritengo eccellente.
Un ringraziamento particolare va a tutte le figure professionali incontrate lungo il percorso: operatori socio-sanitari, personale infermieristico e medici — dagli anestesisti agli specializzandi, fino ai neurochirurghi — che si sono dimostrati non solo altamente competenti, ma anche profondamente umani. Ho avuto la fortuna di conoscere persone straordinarie, sempre disponibili, attente e rassicuranti.
L’ambiente che si respira è lontano dall’immagine comune di un luogo ospedaliero freddo e difficile: al contrario, si percepisce un clima sereno, rispettoso e orientato al benessere del paziente.
Spesso non è semplice scegliere dove affidarsi per un intervento così delicato, ma oggi posso affermare con convinzione che la mia scelta è stata assolutamente corretta.
Pur avendo conosciuto solo occasionalmente il neurochirurgo Dott. Donnarumma, desidero sottolineare l’eccellenza dell’intera équipe, che opera con grande professionalità e coesione.
Ho inoltre apprezzato l’attenzione dedicata al decorso post-operatorio: rispetto ad altre strutture, dove i tempi di ricovero sono ridotti al minimo, qui viene garantito un periodo adeguato (tra i cinque e i sette giorni, salvo complicazioni), a tutela della salute e del recupero del paziente.
Anche i servizi offerti risultano di buon livello: la qualità del vitto è soddisfacente e la possibilità di scelta nel menù rappresenta un ulteriore segno di attenzione verso chi è ricoverato.
In conclusione, ritengo che questa struttura rappresenti un’eccellenza sanitaria del territorio. Non sempre è necessario cercare lontano ciò che di migliore possiamo trovare vicino a casa.
Grazie di cuore a tutti per la professionalità, l’umanità e la dedizione dimostrate. La qualità di una struttura si riflette nella sua organizzazione, e qui è chiaramente visibile.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute