Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Professionalità del reparto di Neurochirurgia

Nel mese di Maggio di quest'anno mi sono sottoposta ad un intervento, purtroppo non affatto risolutivo, di discectomia e decompressione a livello lombare L3-L4 presso un'importante casa di cura della provincia di Siena. A distanza di una settimana circa dalle dimissioni, sono stata colpita da forte dolore e immobilizzazione dell'arto inferiore sinistro, nonché da notevole lombalgia, che mi hanno portato al ricovero d'urgenza presso l'azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino. Dopo le prime analisi del pronto soccorso, è emersa la necessità e l'impellenza di un secondo intervento di stabilizzazione e perfezionamento del precedente. Ed è stata in quest'occasione che ho conosciuto con piacere il primario del reparto di Neurochirurgia, il dott. Giuseppe Sica, che, insieme alla sua equipe medica, hanno eseguito lo scorso 26 Giugno un delicato e lungo intervento di laminectomia, ulteriore decompressione del canale vertebrale e posizionamento di PLIF in PEEK L3-L4 destro.
L'intervento è riuscito e, dopo settimane di forte sconforto e amarezza, posso finalmente riprendere in mano la mia vita e pensare in positivo.
Per questo motivo mi sento in dovere di ringraziare calorosamente in primis il dott. Sica per la sua notevole esperienza, professionalità e per il suo lato umano, doti difficili da trovare presso specialisti in campo medico; inoltre il mio grazie e la mia gratitudine vanno a tutto il reparto, dai medici alle infermiere (che mi hanno accudito durante tutto il periodo di degenza) e al restante personale, nonché all'equipe chirurgica, che giornalmente sono dediti al proprio lavoro con solerzia ed esperienza.

Spondilolistesi L3-L4, stenosi canale vertebrale.