Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Diagnosi errata

Abbiamo scelto il Moscati per la fama del prof. Gridelli, ma nel nostro caso specifico la fama non ha rispecchiato la competenza. A mio padre era stato diagnosticato dal Dott. Gridelli, sulla base di un referto citologico incompleto del Cardarelli di Napoli, un tumore al polmone sclc neuroendocrino. Sottoposto a 3 cicli di chemio con carboplatino ed etoposide, che non hanno dato risultati, il Prof. Gridelli ci ha consigliato a settembre 2013 di non accanirci, non c'era più nulla da fare, 2 o 3 mesi di vita al massimo...
Peccato non fosse un microcitoma polmonare, ma un carcinoide atipico.
Noi non ci siamo fermati e in una struttura del nord Italia un giovane oncologo, di nessuna fama, ha messo in discussione il referto citologico, sottoposto mio padre a broncoscopia e di qui la scoperta che non si trattava di un microcitoma ma di un carcinoide atipico.

Tumore polmone.

Inviato da marco
19 Gennaio, 2014
Gentile Valeria, potrei cortesemente chiederle i riferimenti della struttura del nord nella quale siete andati?Grazie.
Inviato da sofia
30 Gennaio, 2014
Ci puoi dire il nome di questa struttura? Ti prego sii rapida, e' un caso disperato (secondo Avellino).

Inviato da valeria
21 Febbraio, 2014
Scusa leggo solo ora: siamo in cura all'IRST di Meldola, provincia di Forlì.
Spero di essere stata utile (dopo visita all'IEO ci hanno mandati all'IRST).

Inviato da valeria
21 Febbraio, 2014
Scusa il ritardo ma leggo solo ora.
Siamo in cura all'IRST di Meldola, dopo siamo stati indirizzati da un medico dell'IEO.

Inviato da Emi
13 Febbraio, 2015
E'possibile sapere il nome del giovane medico?
Scusa per il disturbo... Se non vuoi fare nomi, puoi mandarmi anche una e-mail in privato: emi@studioemi.it
Ciao, Emi

Inviato da carmen
04 Aprile, 2015
Avrei bisogno anche io di conoscere il nome del giovane oncologo dell'IRST di Mendola per carcinoma polmonare di mia madre. Grazie, è urgente..
Inviato da Dario
29 Agosto, 2018
Qual è la struttura? Il S. Raffaele?