Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Gino oggi è un bimbo meraviglioso di quasi 5 mesi nato a 34 settimane. Trasferito da Napoli al Moscati di Avellino nel reparto di Neonatologia e T.I.N
Questo miracolo che oggi stringiamo tra le braccia, ci fa spesso pensare a cosa abbiamo passato, una gravidanza complicata, un parto prematuro; le ansie, i problemi. Poi incontri per caso la Dott.ssa Amatucci Lucia e il suo meraviglioso staff e ti accorgi che il mondo migliora giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Loro lottano più di tutti. Accudire i bimbi è complicato, prendersi cura dei genitori è ancora più difficile. Ma al Moscati di Avellino, in particolare nel reparto di neonatologia e T.I.N.,questo compito sembra uno svago per tutti gli operatori. Dal primario al corpo infermieristico, sorrisi e positività sono la ricetta che consente a molti come noi di avere tra le braccia questi piccoli ma grandi miracoli. Ringraziamo fortemente la Dottoressa Amatucci, gli altri Dottori, Grazia, Dora, Gerardina e tutte le altre infermiere che hanno assistito Gino.
Vi ricorderemo sempre con affetto!
Luigi Martina e Gino Busiello

Prematurità 34 settimane, peso 1,800 kg.