Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Dario, un angelo tra gli angeli

Mio figlio Dario, nato alla 29^ settimana col peso di 1,100 kg. a causa della rottura delle acque, oggi ha tre mesi e gode di ottima salute col peso di circa 4 kg. e questo grazie al reparto TIN dell'ospedale Moscati di Avellino, guidato dalla dottoressa Lucia Amatucci e da uno staff di medici e infermiere di altissimo livello di professionalità, competenza e umanità. Io e mia moglie oggi siamo felici e questo grazie a loro. Per circa due mesi ci siamo recati al nido tutti i giorni e lo staff ci accoglieva e rafforzava le nostre speranze col sorriso, facendo scomparire dal viso stanco e sofferente di mia moglie le lacrime nel vedere il piccolo gracile e minuto. L'assistenza prestata a mio avviso è stata a dir poco ai confini della realtà ed è per questo che dico che Dario è stato un angelo tra gli angeli, solo con l'amore per il proprio lavoro e la grande umanità di questi angeli, che va oltre l'impegno professionale, fa del reparto un fiore all'occhiello di grande rilievo nazionale e che dimostra ancora una volta che il sistema sanitario italiano funziona dove ci sono i grandi uomini.
Grazie della gioia che ci avete donato.

Per termine di 29 settimane.