Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Un dovuto ringraziamento

Scrivo su questo sito perchè è giusto che lo faccia. Voglio scrivere perchè è giusto e necessario che io lo faccia. Se questo mondo si è ridotto a stilare classifiche, a esprimere giudizi utilizzando stellette, è mio dovere per il rispetto e la stima che provo nei confronti del Prof. Cesare Gridelli raccontare la mia esperienza di figlia di un malato di tumore.
Mio padre, un grosso uomo di oltre ottantanni, un uomo pieno di affetti e pieno di energia che divulga in qualsiasi situazione esso si trovi, due anni fa, improvvisamente, ha avuto un episodio che, purtroppo, dopo le prime indagini ha confermato l'esistenza di un tumore polmonare.
Un uomo che per tutta la famiglia ha sempre rappresentato la forza, la sicurezza e la vitalità, improvvisamente è stato catapultato in una realtà ospedaliera di cui mai prima ne aveva avuto bisogno. E con lui tutta la nostra famiglia! Una esperienza del genere era nuova per lui e ovviamente per noi. Inizialmente vivi un momento di gran confusione e paura. Ascolti le esperienze di tutti, cominci a chiedere consulti chiunque. Noi invece siamo stati fortunati perchè dopo una diagnosi e una terapia che certamente non avrebbe risolto, nè alleviato la malattia, abbiamo avuto la fortuna di essere stati ascoltati, visitati e seguiti dal Prof. Cesare Gridelli. Ovviamente un male del genere ad un uomo di questa età non prevedeva alcun intervento risolutorio. Ma la fortuna è stata essere seguiti con grande professionalità e competenza, ma soprattutto con grande umiltà e UMANITA' dal professore Gridelli. Sono oltre due anni che questo rapporto instaurato ha dato non pochi benefici ovviamente fisici, ma sopratutto psicologici sia a mio padre, sia all'intera famiglia. E' giusto che io lo testimoni perchè in un mondo dove ormai siamo numeri o percentuali, in un mondo dove il contatto umano, una semplice e sentita parola o magari un abbraccio non possono essere certamente dispensati da un computer o da una classifica.. In un mondo dove la voce umana è stata sostituita da metallici dischi ripetitivi, la mia famiglia ha avuto la fortuna di essere seguita, guidata, ascoltata, consolata, curata e abbracciata da un uomo che certamente ha altissime capacità professionali, ma ha anche grande umiltà, umanità, serietà e comunicazione che lo rendono "MEDICO". Grazie.
Antonia Totaro

Tumore polmonare.

Inviato da ciro
02 Mag, 2015
Buonasera, mi rivolgo agli amici e soprattutto al prof. Gridelli, dato che ho bisogno del suo aiuto:
ho un mio cugino che sta male, è ricoverato al Cardarelli di Napoli. Vorrei tanto che il professor si occupasse di questo caso -cancro ai polmoni- come potrei fare per contattarvi?
Inviato da tina politelli
05 Mag, 2015
Salve, io sono di Portici e chiedo aiuto al dottore. Non riesco ad avere risposte e in più mi rendo conto che se non hai santi in paradiso ti fanno morire. IL CASO DOVE VI CHIEDO UN PO' DI CONSIDERAZIONE RIGUARDA UN RAGAZZO DI 27 ANNI CHE HA UN TUMORE AD UN POLMONE. AL CARDARELLI NON SANNO COME FARE E ASPETTANO INDICAZIONI DAL CENTRO TUMORI A MILANO. AIUTATELO VI PREGO. ASPETTO NOTIZIE
CELL.: 3385030193