Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

De Stefano e la sua equipe

Ho conosciuto per caso il Dott. De Stefano, il mio ginecologo di Milano mi ha consigliato di rivolgermi a lui quando non ero in Lombardia ma in Campania, precisando da subito che si trattava di un medico estremamente preparato e competente. Il nostro primo incontro è stato abbastanza formale, ma il dott. De Stefano è persona di straordinaria umanità. Il carico di lavoro eccessivo del reparto è dovuto anche alla fama di successi che lo accompagna. Io non ho esperienze di fecondazione assistita o stimolazione da raccontare, la mia bimba è arrivata con la cicogna. De Stefano mi ha seguita comunque, è grazie a lui e alla ginecologia del Moscati che la mia bimba e' nata alla 34° settimana di appena 1.550 kg., perfettamente sana e già autonoma quanto a respirazione polmonare e funzionalità cardiaca. Il dott. De Stefano si e' interessato di ogni aspetto assicurando a me e la bimba ogni cura e assistenza era con me in sala parto. E' stato con me quando una risonanza magnetica appena pochi giorni prima evidenziava la presenza di un carcinoma in metastasi che costituiva per me grave pericolo. E' stato con me quando io insistevo per continuare ancora la gravidanza per altre 2 settimane e lui mi ha rassicurata che la bambina sarebbe nata sana e sarebbe stata assistita nel migliore dei modi: del resto sempre al Moscati la neonatologia e' di eccellenza. Il dott. DE STEFANO mi ha invitata a considerare la mia salute e mi ha seguita. E' stato con me nei lunghi 10 giorni di degenza. Ogni giorno si e' interessato di me e della bimba. Ha seguito la bimba per 1 mese nella TIN mentre io ero in un altro ospedale a curarmi. Ho per lui, lo staff ed il Moscati, solo stima, riconoscenza, affetto: è una struttura pubblica con livelli di assistenza da clinica privata per Vip. Quando vi entrerete comportatevi con educazione e abbiate quel tanto di pazienza necessaria per attendere il vostro turno. Il reparto del dott. De Stefano è operato di lavoro perché evidentemente tanti si rivolgono a lui.
Barbara Betti

Gravidanza in paziente malata di cancro.

Inviato da francesca
24 Aprile, 2015
Ciao, sto leggendo un po' questi commenti perchè devo intraprendere questo cammino anche io. Mi fa tanto piacere per te che si sia risolto tutti per il meglio, e se sei disposta a darmi dei consigli. mi farebbe molto piacere. Grazie.