Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

ICSI

Purtroppo non posso fare una buona recensione, pur essendo i dottori molto bravi, in quanto per il reparto la cosa che deve primeggiare è la quantità e non qualità.. Sono stata presso il centro ben 2 volte, tutti a farmi i complimenti per il mio valore antimulleriano, che vista l'età era 6, ma nessuno a valutare l'ingrossamento delle mie ovaie che non hanno permesso la riuscita della tecnica! Beh.. sicuramente i dottori sono molto preparati, ma ahimè essendo una struttura pubblica, è un po' come una "catena di montaggio"... dove per la numerosa mole di lavoro arrivi alle 8.00 di mattina e non sai a che ora vai via. Un disordine e disorganizzazione dove arrivano a perdersi la documentazione delle cartelle cliniche - primo step di stress. Inoltre nel passaggio dal corridoio alla sala operatoria per il Pick up o nella sala biologia per il transfer, si passa attraverso la sala attesa del reparto.. e lì tutti a guardare - secondo step di stress. Ultimo step di stress, il fare le cose inconsciamente, dato che nessuno ha il tempo di spiegarti come avvengono gli step. Io li ho imparati dopo la prima ICSI ed ora che sono sotto cura presso una struttura privata, noto la differenza abissale. Fai i colloqui con tutti gli specialisti, dal biologo, ginecologo e anestesista, fino allo psicologo! Mio marito, che in ospedale non veniva preso in considerazione, qui ne è stato valutato lo stato di salute, i suoi valori eccetera. Insomma, un sostegno a 360 gradi! Purtroppo in Italia funziona così. Se spendi vieni trattato con i guanti bianchi, altrimenti ti buttano nella mischia!

Infertilità.

Inviato da Lilly
08 Febbraio, 2017
È vero Lucia, è come dici tu.
Inizialmente, quando ho iniziato questo percorso c/o il Moscati ero entusiasta, forse non mi rendevo conto di varie cose; ma ora che ho intrapreso tale percorso in una struttura privata, ho notato la differenza: esami che lì non hanno ritenuto opportuno fare, oltre al fatto che mio marito non è stato preso proprio in considerazione in quanto si sono concentrati solo ed esclusivamente su di me.
Pazienza. Ho fatto un'esperienza che andava fatta. Ora ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti.
Si sa che con soldi alla mano si aprono le porte del paradiso...
Comunque in bocca al lupo a tutte.
Inviato da Ela
19 Aprile, 2017
Ciao Lucia. Dopo aver riscontrato una oligoastenospermia severa a mio marito, la mia ginecologa ci ha consigliato rivolgerci ad un centro PMA per effettuare direttamente una Fivet, considerando la nostra età non più giovane. Ma siamo nel pallone totale, tra pubblico o privato, liste di attese o portafoglio alla mano. Abbiamo una visita a breve con un centro privato, ma una amica mi ha parlato dell'ospedale Moscati, dove le liste sembrano non essere particolarmente lunghe (5/6 mesi) e dove naturalmente non si parla di denaro. La tua recensione, come quella di altri, mi sta trattenendo nel tentare anche la via ospedaliera. Posso chiederti cortesemente i tuoi tempi di attesa e il centro privato a cui vi siete rivolti? Grazie mille.
Inviato da Maria
15 Giugno, 2020
Ciao Lucia, posso chiederti il centro privato a cui ti sei rivolta?
Grazie anticipatamente.

Inviato da Alfonso
06 Gennaio, 2021
Ciao Lucia, sapresti consigliare un centro privato?