Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Cataratta complicata traumatica totale

Il giorno 3 marzo c.a. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di cataratta traumatica totale complicata per pregressa vitrectomia posteriore, a seguito di distacco di retina, presso il reparto di oculistica dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
Interventi eseguiti in contemporanea di rimozione corpo vitreo, iniezione sostituti vitreali, facoemulsificazione ed aspirazione cataratta, inserzione di cristallino artificiale intraoculare al momento della estrazione di cataratta (diagnosi intraoperatoria: cataratta traumatica totale ed altri stati post chirurgici successivi a chirurgia dell'occhio).
Un mio ringraziamento di cuore è rivolto alle eccellenze in oculistica che hanno effettuato con grande professionalità tali delicati interventi, e sono: il Dott. Lucio Zeppa ed il Dott. Carmine Conte.
E' grazie a loro che posso nuovamente vedere. Un ringraziamento va all'intero personale del reparto ed in particolare alla coordinatrice sig.ra Gabriella Amendola, che assolve al suo compito con grande professionalità e spirito di dedizione. Tutto ciò fa sì che l'intero reparto si dimostri come l'esempio della sanità che funziona al meridione.
Bravissimi.

1) vitrectomia posteriore per distacco retina.
2) cataratta traumatica complicata.