Policlinico di Bari

Fantastico

Ciao sono Giorgia ho 14 anni, l’estate scorsa mia madre si accorse di un problema alla mia schiena, dato che lei ormai sapeva cosa fosse perché alla mia età anche lei aveva avuto questo problema. Ci rivolgemmo subito al Dott. Piazzolla, che mi consigliò di seguire per circa sei mesi una ginnastica correttiva; passati questi mesi ero ansiosa di sapere cosa sarebbe successo alla mia schiena, ma purtroppo ci fu una notizia che mi rattristò molto: la mia scoliosi era arrivata a 25º, era arrivato il momento di indossare il busto.
Non fu una notizia piacevole, piangevo ed ero disperata, ho avuto anche dei peggioramenti sull’andamento scolastico.
Andai a misurare il busto che da quel giorno avrei dovuto indossare per 16 ore... Poi, passati i 40 giorni, rifeci le radiografie e le presentai al mio dottore. Oggi la mia scoliosi è diminuita di più del 50%.
Spero un giorno di poter superare questo problema.
Ringrazio tutta la mia famiglia per essermi stata vicino in un periodo un po’ triste per me, ma soprattutto il dottor Piazzolla che ha reso tutto più semplice. Lui non è solo un dottore, lui è stato per me un amico, che ha saputo anche rassicurare i miei, che giustamente erano preoccupati.

Scoliosi.