Policlinico di Bari

Diverticolo con perforazione coperta

Sono stato operato dal Dott. Leonardo Vincenti coadiuvato dalla Dott.ssa Cinzia Bizzoca sabato 26 ottobre 2019, mi hanno asportato un tratto di colon discendente - scollando il diverticolo perforato che aveva creato una aderenza sulla parete addominale che lo aveva tappato dall'esterno - e un certo numero di diverticoli per 30 cm. di colon. Oggi 31 ottobre, dopo 5 giorni, sono già a casa.
L'operazione è stata da manuale, in tre giorni le funzioni si sono ripristinate perfettamente, non ho mai avuto dolori tant'è che già dal giorno seguente l'intervento, su mia richiesta, non mi hanno somministrato alcun antidolorifico.
Un grazie al Dott. Vincenti, alla dottoressa Bizzoca, all'anestesista dottoressa Varvara (mi sono risvegliato come ogni mattino della mia vita senza alcun malessere) e a tutto il suo staff.
Un grazie anche a tutte le infermiere e infermieri del reparto, ed alle tirocinanti, per la loro professionalità e cortesia. Grazie.

Asportazione di un tratto di colon interessato da diverticoli, di cui uno perforato.