Policlinico di Bari

Competenza e umanità nel reparto del prof. Marulli

Sono Rosa Savino, reduce da un intervento di lobectomia polmonare presso la chirurgia toracica del Policlinico di Bari, Padiglione Asclepio. Sin dal primo incontro con il prof. Giuseppe Marulli ho avuto modo di apprezzarne la professionalità, la competenza, la padronanza di tecniche metodologiche avanzate innovative; il tutto coniugato ad uno spessore umano di accoglienza e vicinanza al paziente in quanto Persona sofferente. Un primario dotato a 360 gradi di competenze professionali e qualità umane e per questo non finirò mai di ringraziarlo. Il professor Marulli ha saputo, da vero Maestro, trasfondere le proprie doti in tutto il Suo Staff, medici, infermieri e ausiliari. Durante la mia degenza ho avuto modo di apprezzare, oltre alla bravura, la dolcezza nell'approccio, la cortesia nel tratto, il fare incoraggiante e l'atteggiamento di comprensione e condivisione verso la sofferenza. Tutto questo ha contribuito a rendere la mia degenza presso il reparto di Chirurgia Toracica del Prof. Marulli più tollerabile e la sofferenza più sopportabile, per cui mi sento di associare al mio plauso e ringraziamento anche un caldo suggerimento: se mai si dovesse aver bisogno, rivolgetevi con fiducia al professore Marulli e al Suo Staff.
Grazie di tutto.

Adenocarcinoma polmonare.