Policlinico di Bari

Reparto di Eccellenza

In data 27/12/2019 ho dovuto affrontare intervento di Tromboendoarterectomia della biforcazione carotidea sinistra nel Reparto di chirurgia vascolare presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari. Anche se da profano, posso affermare di essermi imbattuto in persone eccezionali sia sul piano professionale che sul piano umano. Il mio primo sentito ringraziamento è rivolto al Prof. Raffaele Pulli che, sin dalla prima visita, ha saputo infondermi la necessaria tranquillità per un intervento non certo semplice, descrivendomi con grande serietà professionale ogni fase dell’intervento che avrei dovuto subire.
Durante la degenza ho avuto modo, invece, di apprezzare tutto il fantastico staff che assiste il prof. Pulli: l'anestesista, professionista ultra meticoloso, la dott.ssa Marinella Fullone, il dott. Martiradonna, e tutto il personale di assistenza in sala operatoria. In reparto, invece, tutti i medici specializzandi che dimostrano una solida competenza a dispetto della loro giovane età. In ultimo merita una sentita menzione anche tutto il personale infermieristico che unisce alla professionalità una disponibilità fuori dal comune.
Senza ombra di dubbio un reparto di eccellenza, composto da professionisti che ti ricordano che il giuramento di Ippocrate è ancora un sacro principio.

STENOSI ARTERIA CAROTIDE INTERNA SX.