Policlinico di Bari

Intervento Scoliosi

Ciao mi chiamo Graziana e ho 15 anni. Il 4 novembre del 2019 ho subito un intervento alla colonna vertebrale a causa di una scoliosi di 50 gradi. E' inutile dire che avevo tanta paura di sottopormi ad un intervento del genere.
Non nascondo che la prima settimana in ospedale fu veramente dura,tra il dolore e le poche ore di sonno ,ma a cercare di rendere il tutto un po' più semplice c'erano tanti angeli tra cui il dottor Piazzolla e la dottoressa Montemurro e gli infermieri che erano sempre pronti ad aiutarmi quando ne avevo bisogno.
Quando tornai a  casa dopo una settimana la situazione cominciava a diventare meno pesante : avevo parenti e amici che venivano a tenermi compagnia ogni giorno, fin quando non ho ripreso a fare le mie azioni quotidiane in modo autonomo. Addirittura sono ritornata a scuola dopo 15 giorni dall'intervento, con la meraviglia dei professori e dei miei compagni, che non si aspettavano una ripresa così rapida.
Lo so amici di avventura che non sarà facile, ma vi assicuro che quando tutto sarà finito non dovrete più preoccuparvi di nulla. Avrete come ricordo solo una cicatrice che vi farà pensare a quanto siete stati coraggiosi e sarete orgogliosi di voi stessi come lo sono io.
Grazie ancora di tutto al mitico dottor Piazzolla e tutta la sua equipe.

Scoliosi.