Policlinico di Bari

Da Sud a Nord per tornare al Sud

Ad Agosto 2017 sono stata sottoposta ad un intervento per spondilolistesi (scivolamento vertebre) con immobilizzazione S1-L5 presso l'HUMANITAS di Castellanza VARESE. La convalescenza è stata di un mese e mezzo a letto, senza fare alcuno sforzo di vario genere! Dopo la prima visita di controllo, il Neurochirurgo che mi operò mi riferì che tutto procedeva per il meglio e che potevo iniziare a fare piccole passeggiate e di non prendere pesi per non caricare la colonna vertebrale. Circa tre mesi dopo l'intervento, i dolori si sono ripresentati, fino pian piano a non poter nemmeno camminare per casa a causa dei forti dolori che si ripercuotevano fino nelle gambe. A Ottobre 2019 mi sono recata a visita specialistica dal Dott. Andrea Piazzolla, il quale mi ha prescritto una serie di esami da fare, per poi effettuare una valutazione sul caso. A febbraio 2020, esaminati tutti i referti e effettuata una valutazione sul mio caso, il dottor Andrea Piazzolla mi ha inserito nella lista di attesa per un intervento di revisione presso il Reparto di Chirurgia Vertebrale del Policlinico di Bari. Nonostante il periodo che stiamo attraversando per il Covid-19, il giorno 09.09 2020 sono stata sottoposta ad un nuovo intervento RIPARATORE della colonna vertebrale con nuova immobilizzazione S1-L3. Oggi dopo 5 giorni dall'intervento mi sento con immensa GIOIA di ringraziare il dottor Andrea Piazzolla, Medico Specialista della colonna vertebrale, per la sua professionalità e umanità, e tutta la sua equipe per avermi rimesso in piedi e ridato la libertà di movimento che da TRE anni a questa parte non avevo più. Grazie!

Spondilolistesi ed instabilità vertebrale (già operata in altro ospedale).

Inviato da Ketty
04 Novembre, 2020
Ciao, a giorni dovrò sottopormi allo stesso tuo intervento con il dott. Piazzolla.
Poichè non è un buon periodo a causa del covid-19 e poichè sarò costretta a stare da sola in ospedale, volevo sapere se hai avuto adeguata assistenza dallo staff e, soprattutto, dopo quanti giorni ti hanno dimessa.
Grazie...