Policlinico di Bari

UN REPARTO SPECIALE

La scoliosi mi perseguitava da quando ero piccola... mi hanno fatto indossare per anni diversi busti che non sono poi serviti a nulla. Quando ho fatto la prima visita dal dottor Piazzolla, ero spaventata; mi consigliò di operarmi ed io non facevo altro che piangere. Anche prima di ricoverarmi ero affranta... ma in ospedale è cambiato tutto. Un’accoglienza unica, infermieri sempre disponibili e gentili che non ti fanno mai mancare il sorriso. Allora, vista la situazione, ho capito di non essere sola e di avere intorno a me persone che non potevano fare altro che aiutarmi. Dopo essermi operata, per me era finito tutto; ho messo in secondo piano i dolori. Il dottor Piazzolla (super dolce e simpatico) veniva spesso a controllare come stessi, ed io ero sempre felice di dirgli che stavo bene. Ammetto che non vedevo l’ora di tornare a casa, ma sarei voluta addirittura restare in ospedale. Venivo trattata come una principessa.
Adesso, dopo 23 giorni dall’intervento, mi sento una persona nuova, tutto grazie a loro. Mi hanno fatta sentire tanto bene e non dimenticherò mai quest’esperienza e le persone che mi ci hanno accompagnata. Un grazie sincero a tutti gli infermieri che mi hanno sopportata.
Un grazie speciale va al dottor Andrea Piazzolla che mi ha sempre trasmesso tanta gioia e sicurezza.

Scoliosi neuromuscolare.