Policlinico di Bari

Ho 44 anni e sono stata operata lo scorso 21 settembre per una scoliosi idiopatica superiore a 40 gradi. Da piccola per circa 8 anni ho portato vari busti e fatto ginnastica correttiva ogni giorno. A 14 anni, a seguito di netti miglioramenti, ho abbandonato tutto fino a ritrovarmi a seguito di due gravidanze con dolori atroci che condizionavano la mia vita sociale, poiché non riuscivo a fare più nemmeno una semplice passeggiata; oltre che anche psicologicamente, poiché non accettavo più il mio fisico che era modificato a causa della gravità della scoliosi. Nel 2018 ho prenotato una visita dal dott. Piazzolla, il quale mi ha subito detto che avrei dovuto fare l'intervento. Purtroppo ho dovuto aspettare 2 anni e mezzo. Ma l'intervento mi ha cambiato la vita. I dolori non ci sono più e il mio fisico è completamente cambiato. La mia vita è cambiata e non potrò che essere riconoscente a vita al dott. Piazzolla ed a tutta la sua straordinaria equipe. Sono stati giorni difficili, ma loro erano sempre presenti, mai scocciati e sempre pronti ad aiutarmi. Finalmente ho chiuso il mio lungo capitolo scoliosi...

Scoliosi idiopatica.

Inviato da Milena Lombardi
24 Mag, 2022
Sono felicissima per te, ho il tuo stesso problema (anzi, qualcosa in più perché sono stata operata di ernia) e la tua stessa età. Volevo solo farti una domanda :"come mai hai dovuto aspettare due anni e mezzo prima di fare l'intervento?"
È così lunga la lista d'attesa?
GRAZIE anticipatamente.
Inviato da Teresa campidoglio
25 Marzo, 2023
Ciao, io sono in lista da 1 anno, devo aspettare ancora un altro anno per essere operata col dottor Piazzolla. Ho una scoliosi di 50 gradi. Ti volevo fare una domanda: è vero che una volta operati si resta immobilizzati con la colonna? Grazie.

Inviato da Alessandra
23 Aprile, 2023
Ciao, dipende da quali vertebre sono interessate. Questo ovviamente te lo chiarirà il dottore.
Un grosso in bocca al lupo.