Policlinico di Bari

La gentilezza vale davvero tanto

Il 30 marzo 2021 ho portato mio padre, 85 anni, per una valutazione di eventuale piano terapeutico con terapia biologica da parte del medico allergologo.
Prima di arrivare dal Prof. Luigi Macchia, casualmente chiedo all'ingresso del reparto informazioni alla Dott.ssa Valentina Rollo, la quale dal primo momento mostra una gentilezza e professionalita' di elevato spessore, assistendo mio padre dal primo all'ultimo minuto della visita e dei relativi esami, tipo spirometria, test allergologici, etc. Il Professor Luigi Macchia a differenza di quanto puo' a prima vista erroneamente apparire, si e' dimostrato una persona umanamente sensibile, molto professionale, gentile e nonostante il reparto sia fresco di trasloco al 1 piano del padiglione Chini, dirige una equipe molto organizzata, operativa e tutti davvero gentili e disponibili.
Ovviamente non so ancora se a mio padre sara' prescritta o meno la terapia biologica e l'eventuale risultato della stessa, ma con il mio commento ho voluto sottolineare le qualita' umane e professionali dei medici che ho conosciuto.
Complimenti alla Dott.ssa Rollo, al Professor Macchia ed a tutti i medici del reparto di Allergologia.

Asma bronchiale, poliposi nasale, necessita' di terapia biologica.