Policlinico di Bari

RINGRAZIAMENTO SPECIALE

RINGRAZIAMENTO SPECIALE per la Dott.ssa Silvana Guerriero.
In un momento di spensieratezza e calma interiore, sento il bisogno di scrivere queste poche righe, a distanza di 3 anni, per condividere la mia esperienza, tutta positiva, e pensare l'opportunità di godere di un'assistenza sanitaria d'eccellenza unita ad un’attenzione verso il paziente come “persona” e non come “numero”.
Vorrei fare un plauso al Reparto Oculistico del Policlinico di Bari, diretto dal Prof. Giovanni Alessio, da cui sono stato colpito dalla professionalità e gentilezza dei dottori, delle dottoresse e di tutto lo staff ospedaliero, ai quali va tutta la mia stima ed il mio ringraziamento.
Menzionare tutti i medici che fanno parte del reparto di Oftalmologia Universitaria del Policlinico di Bari sarebbe cosa gradita, ma mi limito ad alcuni che tengo particolarmente a cuore..
In primis vorrei ringraziare il Dott. Prof. Michele Vetrugno che ha saputo, da subito, diagnosticare il mio gravissimo problema all’occhio sinistro, facendosi carico di ricoverarmi per accertamenti e cure.
I miei ringraziamenti vanno anche alla Dott.ssa Linda Pomes che con il suo sorriso mi ha assistito nel primo intervento in Sala Operatoria.
Ringraziamenti anche per il Dott. Giancarlo Sborgia per avermi operato successivamente con grande professionalità, per distacco di retina, sempre all’occhio sinistro.
Sento il dovere di ringraziare anche il dott. Francesco D’Oria ed il dott. Marco Bordinone per la premura ed amore posto nei miei riguardi.
Ma principalmente ringrazio, con profonda gratitudine, la Dott.ssa Silvana Guerriero per la Sua disponibilità e per tutte le attenzioni che mi ha dedicato e che tutt’ora mi dedica con grande professionalità ed umanità.
Vorrei sottolineare che medici speciali come Lei rendono l’Ospedale un posto migliore e rassicurante.
Lei, oltre ad essere un medico speciale e formidabile, dedica la sua alta professionalità al servizio dei pazienti per la loro guarigione e per superare il dolore fisico, la sofferenza ed il morale.
Le medicine possono curare le malattie, ma le parole incoraggianti di un buon medico possono dare la forza di combattere la sofferenza.
Il punto è che per diventare medici, dobbiamo curare l'ammalato oltre che la malattia. Dobbiamo tuffarci nelle persone, navigare nel mare dell'umanità.
(Patch Adams)
Non mi stancherò mai di ringraziare la Stimatissima Dott.ssa Silvana Guerriero.

Michele Galluzzi - Castellana Grotte (BA)

Infiammazione occhio sx.

Inviato da Rosa
10 Febbraio, 2023
Ciao,
ho letto il tuo commento e mi ha subito colpito. Anche io ho un’infiammazione dell’occhio destro, uveite, è più di un anno che faccio cure ma nessuno mi fa guarire. Cosa ti è successo? Io ormai sono arrivata a vedere 1/10 e ho delle cisti sulla retina causa terapie sbagliate. Voglio qualcuno di professionale che mi curi.