Policlinico di Bari

Esperienza eccellente a 360 gradi

Racconto la nostra recentissima esperienza. A nostro figlio Sergio di quasi 18 anni, l'intervento alla schiena era stato rimandato, a Bologna, per ben due volte a causa della pandemia. Scoraggiati e sempre pieni di dubbi, approfondendo le nostre ricerche, venimmo a conoscenza, su Internet, del dottor Piazzolla. Mio marito si attivò per contattarlo e lui ci dedicò un'ora del suo prezioso tempo, soddisfacendo tutte le nostre domande, perplessità e dispensandoci consigli in modo completamente disinteressato. Con la consapevolezza di aver conosciuto un medico "vero", fu facile decidere di far operare Sergio a Bari!
Sergio è stato ricoverato una settimana prima dell'intervento ed ha avuto modo di stare a contatto con i ragazzi già operati, vedendo i progressi post operatori e non arrivando così impreparato all'operazione. Tutto il personale medico e paramedico è stato fantastico, nel reparto c'è un clima sereno, familiare, amichevole. Le infermiere addirittura ci filmarono la prima camminata di Sergio dopo l'operazione!
Il reparto è stato efficiente anche dopo le dimissioni, infatti per un colpo di febbre sopraggiunto, subito controlli e prelievi prima della partenza nella nostra regione!
L'operazione è andata benissimo e Sergio è felice. Tutto questo è successo a Bari, dimostrando che anche al sud ci sono medici eccellenti e realtà ospedaliere eccellenti. Ringraziamo il dottor Andrea Piazzolla e tutto il suo reparto, augurandogli di continuare così.

Scoliosi idiopatica.