Policlinico di Bari

Chirurgia vertebrale - reparto d'eccellenza

Il 22 novembre 2021, in seguito ad una caduta, ho riportato la frattura di una vertebra. Inizialmente sono stata ricoverata presso un ospedale di Bari e tengo a precisare che, dal momento del ricovero e per i due giorni successivi, non sono stata visitata da alcun medico, ma solo affidata alle cure di disponibili infermieri, i quali però non avevano ricevuto indicazioni circa il trattamento o la terapia da somministrare. Dopo due giorni ho quindi dato le dimissioni volontarie per trasferirmi presso il Reparto di Chirurgia vertebrale del Policlinico di Bari diretto dal dott. Andrea Piazzolla. Il 24/11 sono stata ricoverata con diagnosi di “Frattura soma vertebrale di T12”. Il dott. Piazzolla e l'intero Staff hanno mostrato estrema competenza e professionalità: sono stata immediatamente sottoposta a visita neurologica per accertare le mie condizioni di salute e dopo aver visionato Tac, risonanza magnetica, Rx alla spalla e al torace, hanno fissato l'intervento per il 29 novembre: Cifoplastica con sistema Spinejack.
Il giorno dopo ero già in piedi e sono stata dimessa.
Un grazie di cuore al Dott. Piazzolla e a tutto lo Staff medico e paramedico del Reparto di Chirurgia vertebrale del Policlinico di Bari per l'attenzione, la cura e la professionalità dimostrate, per la premura e il costante supporto: anche nei momenti di maggiore sconforto non mi sono mai sentita sola.

Frattura soma vertebrale di T12.