Policlinico di Bari

GRAZIE DOTT. ANDREA PIAZZOLLA

Sono la mamma di Elena, ormai conosciuta in reparto per i suoi ritratti! Volevo raccontare la storia di mia figlia. Abbiamo avuto la prima diagnosi di scoliosi a 10 anni durante la visita dalla pediatra. Ci siamo rivolti ad un ortopedico pediatrico, il quale ci ha consigliato soltanto ginnastica correttiva. Purtroppo dopo un anno, alla visita di controllo, la situazione era peggiorata tantissimo. Ci siamo recati da un altro ortopedico che le ha fatto mettere il busto. Elena non lo sopportava per niente, tanti pianti... Allora insieme a mio marito abbiamo deciso di sentire il parere del Dott. Piazzolla, SPECIALISTA DELLA COLONNA VERTEBRALE (consiglio, per esperienza personale, di rivolgersi immediatamente ad uno specialista), che subito ci disse di lasciar perdere il corsetto perché ormai dopo un tot di gradi non correggeva più e ci voleva solo l'intervento chirurgico. Quando ci ha chiesto se poteva metterla in lista per l'intervento, abbiamo subito risposto di sì senza pensarci due volte... perché abbiamo avuto subito fiducia nel dottore Piazzolla. È stato bravissimo a spiegare il caso di mia figlia, facendoci capire come si sarebbe svolto l'intervento. Da gennaio 2020, anche a causa Covid, l'intervento è stato eseguito l'8 novembre 2021. Non nascondo che c'era tanta preoccupazione, ma la fiducia nel dottor Piazzolla era tanta.
Intervento andato bene.
I primi giorni si sa, sono quelli più dolorosi. La cosa bella è che dopo un giorno dell'intervento i ragazzi già iniziano i primi passi. Poi in reparto, oltre ad aver conosciuto altri ragazzi nella stessa situazione, c'era un clima familiare. Mia figlia tredicenne è rinata. Il suo corpo ha finalmente riavuto la sua giusta forma.
Ringrazio tutto il reparto di Chirurgia vertebrale, ma proprio tutti.. dottori, infermieri, OSS, personale mensa, personale delle pulizie. Sono stati tutti bravissimi!!! MA UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA AL GRANDE DOTTOR PIAZZOLLA!!! CONTINUI SEMPRE COSI DOTTORE, A FARSI AMARE DAI SUOI PAZIENTI!!!
Auguro a tutto il reparto di chirurgia vertebrale del Policlinico di Bari un buon 2022. Come vedete, non serve andare al Nord, le eccellenze le abbiamo anche al Sud!

Scoliosi idiopatica evolutiva.