Policlinico di Bari

Ringraziamenti al Dott. Carlo Delvecchio

Ringraziamenti al Dott. Carlo Delvecchio.
Per circa due anni ho sofferto di debilitanti dolori alla schiena, che, con il passare del tempo, sono aumentati in maniera progressiva fino a coinvolgere le gambe, in particolare quella destra. Ho provato di tutto (fisioterapia, ozono terapia, osteopata, magnetoterapia, farmaci antidolorifici etc.), senza ottenere nessun tipo di beneficio. Avevo iniziato anche ad usare le stampelle. Fino a quando mi sono rivolto al Dott. Carlo Delvecchio, neurochirurgo presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Bari, il quale, con molta professionalità, chiarezza e umanità, mi ha subito spiegato in modo molto dettagliato il mio problema. Mi ha consigliato il trattamento chirurgico che ho accettato senza indugio.
Il 25/02/22 mi ha sottoposto ad un intervento di decompressione mediante laminoartrectomia bilaterale di L4 ed artrodesi L4-L5 con viti peduncolari e cages intersomatiche (PLIF). A poche ore dall’intervento, come mi aveva preannunciato il dottore, ero già in piedi. Adesso, a distanza di quasi un mese, avverto solo qualche consueto doloretto tipico della fase postoperatoria, ma vi sono anche visibili progressi giornalieri.
Ringrazio, oltre al dott. Carlo Delvecchio che mi ha rimesso al mondo, tutto il personale Medico, Infermieristico, Oss e ausiliario del reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Bari, sono stati tutti gentili, premurosi, educati e molto umani.
La pulizia degli ambienti è superlativa.
All’esito di questa esperienza mi domando: perché si va al nord Italia, o addirittura all’estero, per cercare l’eccellenza, quando l’eccellenza è qui da noi?

Artrodesi L4-L5 con viti peduncolari e cage intersomatica.