Policlinico di Bari

Straordinario

Sono passati solo 5 giorni dall’intervento di mia figlia e siamo già a casa.
Mia figlia ha solo 10 anni ed è entrata in sala operatoria con una curva di 62 gradi.
La prima visita ci ha gelato il sangue, è peggiorato tutto così velocemente che non ce ne siamo quasi resi conto, non pensavamo certo a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale... ma così è stato! Il prof. appena l'ha vista non ha avuto dubbi.
Mia figlia è entrata in sala operatoria alle 7:30 ed è uscita alle 17:00.
Il giorno dopo il dott. Piazzolla è entrato in camera, l'ha sollevata e messa in piedi a neanche 12 ore dall’intervento e ha camminato! Quei primi passi sono stati l'inizio della fine di un incubo e l'inizio di una nuova vita.
Sono stati tre giorni intensi, dolorosi da affrontare, più psicologicamente che fisicamente, ma siamo stati sostenuti dall'ottimo team del dott. Piazzolla, medici, infermieri e OSS pazienti, amorevoli e preparati.
La sua schiena è dritta, il bacino è tornato al suo posto ed è più bella, alta ed in salute più che mai!
Grazie dottor Piazzolla, le auguro che le sia data sempre di più la possibilità e le risorse per esprimere la sua eccellenza e capacità! Sapere di avere medici che sono in grado di fare ciò che lei fa, è una risorsa incredibile.
Nella sfortuna di quello che ci è successo, una sola fortuna: aver incontrato lei!!!
Grazie da Cinzia.

Scoliosi idiopatica evolutiva.

Inviato da GIULIANO
17 Gennaio, 2024
Buongiorno Sig.ra,
avrei la necessità di chiederLe qualche informazione sulle modalità del ricovero.
Mia figlia dovrà essere operata a febbraio.
La posso contattare in qualche modo per qualche informazione?. Il mio numero di cellulare è il seguente: 339-2857252.
La ringrazio anticipatamente.
Giuliano Quaranta
Inviato da Giulia
04 Febbraio, 2024
Buongiorno signora, mia figlia si ricoverera' tra qualche giorno per scoliosi idiopatica evolutiva. Vorrei gentilmente contattarla per avere qualche informazione, se è possibile e se non è di troppo disturbo. Vorrei soprattutto capire come sono disposte le stanze, se il genitore ha un suo letto o c'è bisogno di sdraio. Le stanze sono da due letti?
Inviato da Tiziana
05 Marzo, 2024
Salve sig.ra Viviana, vorrei sapere se la tecnica utilizzata è stata quella mini-invasiva.
Oppure parliamo ancora di interventi tradizionali.
Inoltre se la bambina ad oggi, a distanza di 2 mesi dall'intervento, ha ripreso la normale vita.
La cicatrice è molto visibile?
Grazie mille..