Policlinico di Bari

Intervento per scoliosi

Mia figlia Aurora è stata operata di scoliosi il 10 gennaio di quest'anno presso il reparto di chirurgia vertebrale del policlinico di Bari dal Dott. Piazzolla. All'età di 9 anni ho notato che Aurora aveva un problema alla schiena e, dopo una prima visita e una radiografia che riscontrava una scoliosi dorso-lombare, ci fu consigliato l'utilizzo di un busto. Ho voluto sentire il parere di un altro specialista e dopo una ricerca su internet il Dott. Piazzolla mi ha suscitato fiducia e piuttosto che rivolgermi al Nord, come molti mi consigliavano, mi sono rivolta appunto al Dott. Piazzolla. Dopo vari controlli periodici e constatando che, nonostante il busto, la scoliosi stesse peggiorando, ci indica come unica alternativa l'intervento chirurgico. Aurora viene posta in lista d'attesa e dopo circa un anno e mezzo ci chiamano. Aurora entra in sala operatoria alle 7 e 30 e intorno alle 16 e 30 il Dott. Piazzolla ci comunica che è andato tutto bene, come si prevedeva. Certamente i primi due giorni sono stati i più difficili, la ripresa però è stata veloce e dopo solo una settimana siamo tornate in Sicilia affrontando il viaggio aereo senza problemi. Adesso tre mesi dopo l'intervento ha fatto il controllo e sta molto bene, ha ricominciato già da tempo la sua vita quotidiana. Finalmente la vediamo dritta, più bella che mai ma soprattutto in salute.
Con questa testimonianza vogliamo aiutare quei genitori che si trovano ad affrontare questa problematica e non sanno a chi rivolgersi e che fare. Per l'esperienza vissuta, noi genitori di Aurora consigliamo vivamente il Dott. Piazzolla e il reparto di chirurgia vertebrale di Bari, perché le eccellenze si trovano anche al sud e se ci si affida ad un professionista ad alto livello come il Dott. Piazzolla i risultati saranno ottimi. Le scelte operate dal Dott. Piazzolla, in base alle problematiche di Aurora, si sono rivelate risolutive, questo a dimostrazione della sua GRANDE PROFESSIONALITÀ e COMPETENZA. IN LUI ABBIAMO RICONOSCIUTO ANCHE UN'IMMENSA UMANITÀ E COMPRENSIONE, fondamentali per chi fa una professione medica.
Un ringraziamento a tutto il reparto, alla capo sala Maria, a tutti gli infermieri in particolare ad Antonella. Tutti molto gentili, disponibili e comprensivi. Un ringraziamento al Dott. Marella, anestesista, per aver rassicurato e tranquillizzato Aurora prima dell'intervento, perché comprensibilmente agitata. Il mio infinito ringraziamento al Dott. Piazzolla per avere dato una vita nuova alla nostra Aurora. Grazie di cuore.

Scoliosi idiopatica giovanile.