Dettagli Recensione
Parere visita pneumologica Prof.ssa Carpagnano
Dalla visita della Prof.ssa Carpagnano sono uscito immensamente soddisfatto, infrancato e fiducioso.
Ho molto apprezzato il modo con il quale mi ha accolto e messo a mio agio creando quell'atmosfera di amicizia, di empatia che rasserena il paziente che così si apre più convintamente all'indagine medica del suo stato patologico interiore.
Il suo comportamento esorbita dal doveroso rispetto del giuramento ippocratico del medico per invadere la sfera più intima dei sentimenti e della morale personale che da risposte più nobili al bisogno di umanizzazione del rapporto medico paziente: il rispetto della persona.
È altresì ammirevole il suo prodigarsi nello spiegare e fare partecipare l'assistito alla comprensione delle personali evidenze patologiche, delle analisi chimiche, delle indagini strumentali e delle relative prescrizioni terapeutiche.
A mio parere, il suo approccio all'assistito, alla sua patologia e alla sua cura è un modello da diffondere nelle sedi di formazione e di istruzione medica.
Axil
Fluimucil
Recupera B1
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute