Dettagli Recensione

 
Policlinico di Bari
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Non sempre va bene!!

Mio papà, 81 anni, è stato operato all'intestino con colectomia totale lo scorsa fine luglio. Dopo 1 giorno era nuovamente in sala operatoria per peritonite. Praticata ileostomia. Con ferita ancora in via di guarigione chirurgica (fuoriuscite siero-ematiche, lenta cicatrizzazione), è stato brutalmente dimesso dal Dr. V. dopo solo 2 settimane, con la raccomandazione di recarsi poi giornalmente in reparto per le medicazioni per tutto lo scorso mese di agosto, seguire una dieta priva di scorie, assumere un gastroprotettore e un anticoagulante. Il calvario è durato 4 settimane. Il 1 settembre mio padre era ricoverato di urgenza in pneumologia in piena acidosi polmonare. Il 4 è spirato. Personalmente non ho ravvisato alcuna professionalità nel personale medico-chirugico, solo scarsa umanità e disponibilità.
Non so neanche se conoscano l'esito del loro operato.

Patologia trattata
Diverticoli al sigma; adenocarcinoma al colon.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sara ciraci
01 Mag, 2014
Esperienza molto negativa successa nel giugno/luglio 2003. Mia nonna, operata per un adenocarcinoma del colon destro, e' entrata in reparto con le sue gambe in condizioni buone di salute, perchè il tumore era in fase iniziale, e non è uscita viva! In tre settimane ci ha lasciati! L'intervento a detta del chirurgo era riuscito perfettamente, il giorno prima della dimissione si è aggravata inspiegabilmente ed in pochi giorni è morta, per insufficienza renale; nessun medico ha dimostrato un minimo di umanità e professionalità.. anzi, quando si ponevano domande su come mai stesse capitando tutto questo, ci rispondevano quasi scocciati! Il dott. Vincenti, nostro compaesano e chirurgo di mia nonna, prima che si aggravasse se ne è andato in ferie e non si è mai più fatto vedere, nonostante avessimo provato a chiamarlo al cellulare per avvisarlo di quello che stava accadendo! era il suo chirurgo!!!! Se questa è professionalità! Solo qualche infermiera ha dimostrato un po' di umanità...
1 risultati - visualizzati 1 - 1