Policlinico di Bari

Il 28 aprile 2015 ho avuto l'intervento per la rimozione di una grossa osteocisti di circa 6,5 cm. L'intervento in anestesia generale è stato preparato con farmaci e musicoterapia del dott. Filippo Giordano. L'intervento, di oltre 90 minuti, ha risolto la patologia con estrazione della cisti previo scollamento gengivale e apertura di una finestra operativa nell'osso mandibiolare (ricovero ore 8.30 e dimissione ore 17.30 della stessa giornata). Le mani del dott. G. Favia hanno mostrato perizia, sapienza e rispetto per la mia persona, data la scarsa invasività che mi consente la conservazione dei 10 denti "devitalizzati" precedentemente. Altrove mi era stata disposta la massiva estrazione dei denti; cosa sgradita e inefficace. Ho notato sapienza e operatività moderna con esperienza antica e rispettosa dei pazienti. Ho fatto controlli nella struttura della clinica Odontoiatrica con bravi collaboratori del Prof. Favia (Tempesta, Zurlo) che hanno eliminato i punti di sutura e verificato l'efficacia ed efficienza della dentizione. Apprezzo e ringrazio l'umanita' cordiale del prof. Favia e la solerzia collaborativa della sua equipe.

Cheratocisti emimandibolare sx 6,5 cm.