Policlinico di Bari

Una brutta esperienza

Rientrato dalle ferie con dolore fortissimo in un occhio, il mio oculista di fiducia era fuori sede e non potendomi visitare mi ha detto di rivolgermi al pronto soccorso della clinica oculistica del policlinico.
Visitato da uno specializzando molto giovane, con scarsa esperienza clinica sicuramente, mi viene posta diagnosi di congiuntivite infettiva e prescritta poi terapia antibiotica con un paio di colliri.
Dopo 3 giorni non vedevo piú nulla e avevo dolori micidiali.
Mi sono rivolto presso altro specialista privatamente con urgenza, pur di non ritornare in pronto soccorso e attendere magari 1 ora e pagare altro ticket per un controllo superficiale di neppure un paio di minuti; immediatamente lo specialista mi ha riscontrato invece una cheratite erpetica, peggiorata dopo aver messo i colliri che mi avevano prescritto al pronto soccorso (con cortisone!).
Solo dopo alcune settimane di terapia pesante, la prognosi é migliorata e sono riuscito a recuperare i decimi perduti; é rimasta peró una cicatrice sulla cornea che dovró trattare a breve.
Una brutta esperienza davvero, giudizio assolutamente negativo!

Cheratite.

Inviato da Serena Garitta
23 Ottobre, 2015
Salve, sto anche io cercando un buon oculista nella stessa città, dopo brutte esperienze in ospedale.. Potrebbe dirmi i nomi dei due medici a cui si è riferito?
La ringrazio in anticipo.
Inviato da Imma
21 Aprile, 2016
Ciao Paolo, per cortesia potresti dirmi il nome dello specialista a cui ti sei rivolto e che ti ha curato? Grazie tante.
Inviato da Imma
12 Mag, 2016
Ciao Paolo, mi chiamo Imma e sto lottando contro una cheratite erpetica da un anno, non ho avuto risultati positivi anzi, ho una cicatrice che mi ostacola il visus. Per favore potresti dirmi il nome dello specialista che ti ha seguito ed in che modo ti è stata trattata la cicatrice?. Confido in una tua risposta e ti ringrazio davvero tanto per la tua attenzione, saprai come sia disperata una persona in questi casi.. Ciao.
Inviato da Teresa
04 Settembre, 2016
Salve Paolo, sto avendo anche io problemi di cheratite, potrebbe darmi il contatto del dottore che è stato la sua ancora di salvezza?
Spero in una sua risposta, intanto le invio i miei più cordiali saluti.