Policlinico di Bari

Competenza e professionalità

Vorrei lasciare questo commento perché non mi sembra giusto che la gente parli solo di malasanità, dimenticando, invece, di diffondere notizie di "ottima sanità".
Io vorrei ringraziare in primo luogo il prof. Roberto Settembre che con un intervento d'urgenza ha salvato la vita a mio fratello, caduto con la moto questo 25 luglio. Lo voglio ringraziare non solo per aver eseguito un intervento critico nel migliore dei modi, ma anche per il suo modo di essere, per il modo in cui ci è stato vicino sia al termine dell'intervento che durante la degenza. Una persona umana e professionale, il MEDICO PERFETTO insomma.
Vorrei ringraziare anche il dott. Pasquale Cascardi e il dott. Giuseppe Paolillo per avergli effettuato l'intervento alla colonna vertebrale, anche questo molto lungo e delicato con l'applicazione di 8 perni e 4 placche, riuscito alla perfezione.
Un sentito ringraziamento va anche al dott. Bruno sempre che ci ha assistito "tutti" in modo attento e premuroso.
Domani a tre mesi e mezzo dall'incidente mio fratello tornerà a casa e ancora più bello è che tornerà muovendo le gambe, le braccia, camminando, parlando, rompi scatole come prima perché quel giorno in cui non si sapeva se sarebbero riusciti a salvargli la vita non solo glie l'hanno salvata, ma gli hanno anche ridato la stessa vita di prima!
Tutta la mia famiglia vi ringrazia e vi ricorderà sempre come degli ottimi medici.
Fam. Matarrese

Politrauma della strada con esiti di trauma cranico e vertebrale. Ematoma epidurale fronto-temporizzatore-parietale sinistro; frattura cranica aprieto-temporale sinistra; trauma massiccio facciale con frattura delle pareti laterale ed anteriore del seno mascellare sinistra, frattura del pavimento e della parete laterale dell'orbita sinistra; frattura dell'emiarco sinistro di C5, frattura-cuneizzazione anteriore dei somi di D3-D4-D5. Esiti di trauma toracico e contusioni polmonari bilaterali.