GRAZIE ANGELI SALENTINI

GRAZIE ANGELI SALENTINI (SPECCHIA, PERRONE, DE RISI)

Nel corso di una dolorosa esperienza personale dovuta ad una seria malattia, ho incontrato sulla mia strada proprio delle persone salentine – professioniste della sanità perfettamente integrate e cooperanti in un centro d’eccellenza barese – che sono diventate la presenza plastica della mia speranza, il punto di riferimento solido e personalizzato per la mia terapia, il conforto e la fiducia che in simili situazioni sono la cura più efficace della medicina stessa.
Si tratta di tre donne, salentine, medici stimati della nostra sanità pubblica: Giorgina Specchia, Tommasina Perrone, Clara De Risi. Esse coordinano – forse è meglio dire espletano una vera e propria missione umana e professionale – il Centro di Ematologia del Policlinico di Bari che, in termini di protocolli applicati e risultati ottenuti, si può annoverare tra le eccellenze della nostra sanità pubblica nazionale. I miei tre angeli custodi hanno organizzato una struttura che fa muovere tutti gli operatori (medici e paramedici) in armonia con eccellenti risultati professionali ma, soprattutto, con grande spessore umano. Gli appuntamenti con loro, seppur obbligati dalla mia terapia, sono diventati dei momenti intensi di scambio d’umanità. Per la prima volta ho concretamente provato sulla mia pelle cosa vuol dire praticare una sanità per le persone e non per le fredde cartelle cliniche.
Grazie angeli salentini! Grazie a voi posso ancora gridare solo ed esclusivamente “FORZA BARI”.
Vito Vasile

Linfoma.

Inviato da Michele
22 Novembre, 2012
Ciao, leggendo il tuo commento mi è ritornata quella speranza che in questi ultimi due giorni stava esaurendosi; tra poco una persona cara subirà un intervento di trapianto del midollo spinale nel reparto di ematologia del policlinico di Bari. Non so che periodo vivremo, ma spero che gli angeli salentini riescano a far tornare in tutti noi, e soprattutto in una persona, quella serenità che ormai da troppo tempo ci manca.
Il mio più grande desiderio è tornare a gridare FORZA BARI.
Ti ringrazio anche se non ti conosco.
Buona fortuna davvero..
Da un barese come te