Un grazie alla cardiologia universitaria di Bari

Un "grazie" alla cardiologia universitaria di Bari.

Approfitto della vostra sezione dedicata per segnalare come, positivamente, la macchina della “sanità” nella Asl barese, nel mio caso, ha perfettamente funzionato.

La mattina del 31 gennaio 2017, a seguito di un forte dolore al petto mi sono recato presso l’ospedale San Giacomo di Monopoli, ove, nel reparto di Cardiologia, il dottor Lopriore e la Dott.ssa Lacitignola mi diagnosticavano un infarto… in un attimo hanno attivato il servizio del 118, e in men che non si dica, la squadra diretta dal Dott. Notarangelo mi conduceva presso il reparto di Cardiologia universitaria del Policlinico di Bari. Qui ad attendermi trovavo una equipe di oltre 10 persone che mi ha esposto la situazione e quindi accompagnato in sala di Emodinamica per procedere a coronarografia e angioplastica, condotte dal Dott. Martino Pepe.
Sono rimasto 23 giorni in ospedale, nella unità di terapia intensiva della Cardiologia universitaria del Policlinico, diretta dal Prof. Favale, conoscendo quotidianamente le qualità del Dott. Zanna, del personale tutto del reparto, ed infine dei quattro “angeli custodi”, ovvero gli specializzandi, che con tanta cura, attenzione, affetto mi hanno dato il giusto supporto in un momento buio della mia vita. I loro nomi: Dott.ssa Donatella Argentiero, Dott. Osvaldo Burattini, Dott.ssa Iliana Bellino, Dott. Aldo Agea. GRAZIE, vorrei che tutta la gente che all’improvviso si trova catapultata in un reparto così particolare, possa trovare in Dottori come loro tutta quella comprensione ed umanità necessaria a superare questi momenti tristi.
Ecco, questa è la Sanità con la lettera maiuscola che spesso non viene citata, ma io ne sono testimone: esiste.

Gianni Sardella - Monopoli (BA)

Infarto.