Policlinico di Bari

sentirsi tra amici!

Nel Luglio del 2007, a seguito di alcuni dolori, feci vari esami clinici che esclusero la presenza di calcoli renali.
Durante una visita ecografica eseguita dalla Dott.ssa Maria Abbinante presso il Centro Urologico del Policlinico di Bari, furono casualmente notati dei papillomi vescicali confermati dal Dott. Alfonso Lorusso.
Fui operato per la prima volta nell'Agosto 2004 dal Dott. Alfonso Lorusso con ottimi risultati e, per 5 anni, senza instillazioni di alcun tipo, tutto è proseguito per il meglio grazie anche all'attenzione del Dott. Ivan Martinez.

Purtroppo dopo 5 anni il problema si ripresentò e dall'esame istologico risultarono di tipo T1-G3 nell'anno 2009.

Tutto è sempre stato asintomatico sino al 2010, anno in cui per la prima volta ho avuto presenza di sangue nelle urine e dovetti eseguire un nuovo intervento di resezione tumorale.

Purtroppo la caratteristica dei tumori in vescica è di essere recidivi quindi, malgrado le instillazioni fatte col BCG, ho subìto la quarta operazione in data 3 Giugno 2001.
Dall'esame istologico risulta attualmente essere di tipo T2-G3 per cui m'è stata consigliata l'asportazione di vescica e prostata che avverrà entro il 15 Luglio 2001.

Personalmente ho piena fiducia nel Dott. Alfonso LORUSSO e nelle sue capacità quindi spero di potervi raccontare prossimamente una storia a lieto fine.

Inoltre ritengo d'essere ormai circondato da persone meravigliose, tra cui il Dott. Ivan Martinez, la Dott.ssa Lucia Divenuto, il Dott.Pagliarulo (figlio), l'anesesista e tante infermiere meravigliose come Graziana Del Carmelo, Rosa, ed altre di cui purtroppo non ricordo i nomi.
In breve è diventata una seconda famiglia che mi assiste, mi cura e mi tutela con umanità e solidarietà.

Quindi consiglio vivamente la struttura di Urologia capitanata dal Prof. Pagliarulo presso il Policlinico di Bari.

Un cordiale saluto a chi mi conosce... sperando di poter dare ulteriore conferma di quanto sopra scritto.

Roberto Claudio

Carcinoma in vescica di grado T2-G3.

Inviato da roberto
02 Luglio, 2011
Il 16 Luglio 2011 si sta avvicinando... non ho paura dell'operazione perchè mi fido ciecamente del Dott. Alfonso Lorusso che, ormai, considero un vero amico ma ho timore dei.. postumi.
Se qualcuno ha già subito la stessa operazione, ovvero ricostruzione della vescica, è pregato di scrivermi, sperando che goda ottima salute.
Sto vivendo il tutto come un sogno: mi sembra quasi impossibile che tutto questo stia succedendo a me.
Spero solo di svegliarmi al più presto, di tornare alla realtà quotidiana e di potervi tranquillizzare su tutto, garantendovi la professionalità, la capacità, la serietà di tutto il personale medico esistente in Urologia c/o il Policlinico di Bari.
Nell'attesa...
un cordiale saluto.