Policlinico di Bari

Scoliosi progressiva

Mi chiamo Isabella, all'età di 8 anni mi hanno diagnosticato la scoliosi, ma non grave.
Dopo un controllo l'ortopedico mi consiglió la ginnastica correttiva; io dicevo a mia madre che andavo, ma invece non ci andavo.
Dopo tanto tempo ho deciso insieme alla mia famiglia di farmi ricontrollare perché vedevamo tutti che le cose stavano pian piano peggiorando.
Dopo aver fatto un altro controllo, all'età di 19 anni mi hanno consigliato l'intervento, dato che purtroppo non si poteva più agire nè con un busto e nemmeno con la ginnastica correttiva.
A questo punto ho cominciato ad avere tanta paura, rivolgendomi così dal dottor Andrea Piazzolla, specializzato in scoliosi, grazie a delle conoscenze che avevano già subìto l'intervento ed era andato tutto alla perfezione
Facendo per l'ennesima volta il controllo dal dottor Piazzolla, anche egli mi disse che purtroppo, anche se era una dura realtà, era da operare perché la mia scoliosi era progressiva. Quindi mi ha messa in lista di attesa.
Il 24 luglio arriva il giorno dell'intervento, scendo in sala operatoria alle ore 7.30; una volta entrata in sala operatoria la paura si comincia a far sentire...
L'intervento dura 7 ore, per fortuna va tutto bene e la mia scoliosi da essere 60°, il mio angelo che si chiama Dott. Piazzolla me la porta a 0º.
Ringrazio tutta l'equipe ma soprattutto ringrazio la dottoressa Parato, che mi è stata molto vicina durante la ripresa. Ringrazio l'anestesista, l'altro mio angelo custode, Franco Sgrona, e soprattutto un grazie speciale va al mio dott. Andrea Piazzolla che mi ha cambiato la vita.
Ora ad un mese dall'intervento sto bene, pian piano si migliora sempre di più.
Per tutte le ragazze che purtroppo hanno questo problema: consiglio il dott. Andrea Piazzolla, perché è veramente una persona speciale, fa MIRACOLI. GRAZIE DI TUTTO !!

Scoliosi.