Policlinico di Bari

Intervento di scoliosi al Policlinico di Bari

Ciao sono Nicole e ho 15 anni, all'età di 11 anni ho scoperto di avere la scoliosi idiopatica. Dopo aver fatto numerose visite con vari ortopedici e due anni di ginnastica posturale la mia scoliosi non ha fatto altro che peggiorare, così mi fu consigliato di consultare l'ortopedico chirurgo del Policlinico di Bari Andrea Piazzolla, che dopo avermi visitata con dovuta attenzione disse che la mia scoliosi superava i 60 gradi e che l'unica soluzione era l'intervento chirurgico. Iniziai a piangere perché avevo molta paura, ma non avevo altre alternative Mi mise in lista d' attesa e tra visite di controllo , esami e quant'altro, passò un un anno quando finalmente il 14 maggio 2017 venni chiamata per il ricovero, per poi essere operata il 15. La mattina del mio intervento entrai in sala operatoria alle 7:00 del mattino e dopo 11 lunghe ore tutto finí. Mi svegliai nella mia stanza, non ricordo granché ricordo solo che ero molto felice di avercela fatta. Qualche giorno dopo il dottor Piazzolla entrò in camera per mettermi in piedi, fu molto difficile, mi sentivo pesante , mi girava forte la testa e i dolori alla schiena erano insopportabili, ma tutto si alleviò quando il dottore mi fece vedere i raggi della mia 'nuova' schiena. Adesso la mia scoliosi è pari a 7 gradi e per questo non posso fare a meno di ringraziare il dottor Piazzolla per avermi regalato una vita nuova e la gioia di viverla; la dottoressa Di Pierro, ovvero l'anestesista, medico di grande bravura, e tutta la loro equipe. Grazie.

Scoliosi di 60 gradi.