Policlinico di Bari

Buona esperienza alla clinica orl

Ci tengo a recensire la mia esperienza alla clinica otorinolaringoiatrica del policlinico.
Tempo fa, circa più di di un anno fa, ho avuto un episodio di faringite e casualmente mi sono accorta di una tumefazione grazie ad un'ecografia e successivamente ad una risonanza magnetica con contrasto.
Così, dopo aver avuto un'esperienza pessima presso l'ospedale Di Venere col dottor Montagna (si è rifiutato di operarmi), decido di andar a trovare il dottor De Candia nel suo studio (in una zona molto centrale di Bari).
Il dottore si è dimostrato fin da subito molto paziente, competente e umano, e così ha accettato di operarmi.
Ho dovuto attendere circa 10 mesi per essere operata, lo capisco (c'erano patologie più gravi della mia), così finalmente il 12 novembre 2017 sono entrata in sala operatoria. L'intervento è durato circa un'oretta in anestesia generale, in sala operatoria c'erano il dottor De Candia e il dottor Madami, due medici molto competenti; competenti anche gli anestesisti. Finita l'operazione mi sono risvegliata in stanza, felice perché ho realizzato che tutto era andato per il meglio.
L'assistenza diciamo che ha parecchie pecche, alcuni infermieri sono fantastici e molto disponibili, altri no, il vitto fa schifo, l'alloggio pure, eravamo tutte ammassate in una stanza, il bagno non era pulitissimo, ma ovviamente siamo nella sanità pubblica e non si può pretendere chissà cosa. A caval donato non si guarda in bocca.
Il taglio che mi hanno fatto va nelle pieghe del collo, e tutto sommato non si vede, col trucco (le mie arti magiche) :)) come le chiama il Dott. Nicola De Candia si vede ancora meno.
Nel corso delle varie visite ho conosciuto gli altri medici, li ho trovati tutti molto competenti e disponibili, inoltre la dott.ssa Maria Polignano è anche molto gentile e scrupolosa.
A breve devo ritornarci per una visita.
Che dire, è stata una buona esperienza, pensavo peggio, invece con mia grande sorpresa mi sono ricreduta.

Cisti del dotto tireoglosso.