Ospedale di Bolzano

La TIN di Bolzano? Una famiglia!

La TIN di Bolzano è assolutamente fedele alla sua fama non solo in Italia, ma anche in Europa. Il team, costituito da una quarantina di persone tra medici e infermieri, è affiatato e competente.
Nei 76 giorni di permanenza siamo stati accuditi in modo sorprendentemente amorevole ed accorto e ci siamo sentiti come in famiglia. I bimbi nelle incubatrici vengono vestiti con berrettino e babbucce di lana e indossano una camiciola sopra il pannolino. Questo per dare loro contenimento e dignità evitando di lasciarli nudi con solo il pannolino addosso come accade in molti altri reparti di terapia intensiva neonatale.
La professionalità dei neonatologi e le percentuali di successo nel garantire le migliori condizioni di vita a questi bambini sono notevoli. Il reparto è davvero all'avanguardia come mezzi e preparazione.
Nato a 27 settimane, mio figlio ad un anno di età è in ottima salute grazie alle cure ricevute. E noi in TIN abbiamo lasciato un pezzo di cuore: dalle dimissioni ogni mese facciamo visita solo per salutare e mostrare il nostro bimbo che ora è anche il loro.

Bimbo nato prematuro a 27 settimane, 1090 grammi.