Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Opinione negativa

Mia figlia è stata seguita per tutti i nove mesi dalla dott.ssa Catania con molta attenzione, gentilezza ed umanità, cose che purtroppo non ha ritrovato in ospedale. Al momento del ricovero e del parto è stata solo una "fattrice" su cui non si è mai posato un sorriso, una parola di incoraggiamento e conforto.
La sua esperienza complessiva è stata negativa: non ho avuto per niente la sensazione di essere al sicuro infatti non sono stati solerti a praticare il cesareo e ciò ha provocato danno, per fortuna risolto dopo otto giorni, alla sua bambina.
Ringrazio solo alcune infermiere, di cui non conosco il nome, che si sono dimostrate professionali ed umane, e Dio per il dono della maternità che le ha riservato, ma non di certo per l'assistenza che ha ricevuto.

Parto.

Inviato da Angela
09 Dicembre, 2011
Salve, io sono stata seguita ambulatoriamente in questo reparto e posso dire che fin qui tutto ok, tutti sono stati molto professionali ed umani, ma al punto del parto, sia per la prima gravidanza che per la seconda, mi sono trovata malissimo.
Nella prima gravidanza volevano farmi a tutti i costi l'epidurale e io già avevo una dilatazione 7 cm. e doglie fredde, mi hanno fatto stare più di un'ora col bambino in posizione e dilatazione completata, al tal punto che il piccolo stava per girarsi e a quel punto sarei arrivata al cesareo. infatti per forza di volontà e le voci di mio marito, mi hanno fatto partorire, e mio figlio è nato con una ecchimosi al braccino. La seconda gravidanza è stata molto peggio, mi hanno ripetutamente mandata a casa, con parto aperto a due pelvi e membrane rotte, dicendomi che il tracciato era pulito. per sensazioni, sempre perchè ho dolori freddi, mi reco, uscita di li, al Civico, ove mi ricoverano d'urgenza con contrazioni da travaglio: la stessa sera ho partorito...
Credo che in questo reparto non ci sia solidarietà per niente, inoltre secondo me è negativo il fatto che, pur avendo ristrutturato il reparto, non siano stati capaci di creare un spazio sala travaglio, invece di fare fare il travaglio in corridoio davanti a mille occhi..

Inviato da veronica
16 Febbraio, 2012
purtroppo è vero, hai ragione. prendono tutto con superficialità. Per la mia seconda gravidanza avevo deciso di farmi seguire presso l'ambulatorio del Buccheri La Ferla solo per una questione economica ma, dopo che ho avuto un battibecco con la dottoressA B., sono ritornata dal mio ginecologo di fiducia, Dottor Lentini. Comunque si possono contare sulle dita delle mani i medici che hanno un minimo di umiltà e delicatezza. Il mio ginecologo credimi, è uno dei migliori.