Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Qualche problemino

Ho partorito in maggio 2011, devo dire che sono stati tutti bravi, nonostante il travaglio sia stato un pò lungo e difficile. Ho fatto l'epidurale tardi quando già c'era una buona dilatazione, l'anestesista era impegnato in cardiologia, quindi mi sono sorbita gran parte delle contrazioni. La pulizia lascia un pò a desiderare, non in sala travaglio o parto per fortuna, ma in reparto, le pulizie vengono fatte ogni mattina, ma un ospedale per me dovrebbe splendere come una gioielleria, della serie neanche casa nostra potrebbe mai essere tanto pulita! L'acqua che usciva dai rubinetti faceva un odore nauseabondo, penso dovesse essere inquinata da batteri, tanto che nella stanza su 4 pazienti ricoverate 3 avevamo problemi alle mucose della bocca (lavando i denti) e io mi sono beccata una bella infezione alla sutura, probabilmente uno dei punti di sutura dell'episiotomia non è stato dato bene o si è allentato, forse per la dolcezza di un'ostetrica che ha effettuato lavaggi poco delicati. Secondo me alcuni ti scambiano per una mucca o un elefante partoriente, anche se sono convinta che anche loro meritino rispetto, fosse solo per le sofferenze che una donna sopporta durante e dopo un parto. In tutto questo il medico che mi ha seguito privatamente non si è neanche degnato di venire a vedere come stavamo io e il mio bimbo, premesso che lavora in reparto. Scusate per lo sfogo non voglio fare cattiva pubblicità, ma può capitare di avere una non proprio buona esperienza anche in quelli che tutti ritengono i migliori reparti. Giusto per non dire che è tutto negativo, ci stanno anche persone che meritano tanto, gentili ed educate come le infermiere tutte, gli addetti alla terapia intensiva infantile che sono stati molto delicati, nonchè alcuni ginecologi e ostetriche. Buona fortuna a tutte!

Parto.

Inviato da Gloria
16 Gennaio, 2017
Ciao, potresti gentilmente dirmi il nome del medico che ti ha seguita privatamente?! Grazie!