Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

L'Urologia del Buccheri: centro di eccellenza!

Dopo circa due mesi dalla diagnosi di adenocarcinoma prostatico e i successivi esami diagnostici idonei ad acquisire ogni elemento utile al percorso terapeutico, sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale effettuato dal dottor Antonio Lupo presso l'Ospedale Buccheri, un complesso e delicato intervento che ho potuto affrontare abbastanza serenamente grazie al supporto costante del chirurgo.
In lui ho trovato continua disponibilità all'ascolto, umanità e attenzione massima,oltre alla indiscussa preparazione professionale, ad una scrupolosa e puntuale cura del paziente, all'impegno e alla serietà che si traducevano sempre in pronta efficienza terapeutica e sostegno psicologico.
Per tutto ciò che hanno fatto e per il modo in cui si sono relazionati, voglio porgere un ringraziamento speciale sia al Direttore della Unità Operativa che ai suoi collaboratori (dott. Caruana, dott. Gasparro, dott. Rasa) che mi hanno seguito in ogni singola fase del percorso, preoperatoria, degenza, postoperatoria...
Ho avuto modo di apprezzare anche la qualità di tutti servizi e dell'assistenza infermieristica, davvero di ottimo livello.
Per tutti questi motivi, porgo ancora il mio più sincero ringraziamento, esteso anche al personale amministrativo) e consiglierò convintamente la struttura a chi avesse necessità di fruirne.

Adenocarcinoma prostatico.