Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Eccellente reparto con un direttore straordinario

Il reparto di Urologia del Buccheri La Ferla, diretto dal Dott. Antonio Lupo, è un’eccellenza da ogni punto di vista: diagnosi, procedure operatorie, cura del paziente e dell’igiene. Tutto il personale medico ed infermieristico svolge il proprio lavoro con spiccata professionalità e capacità di relazionarsi a pazienti e familiari.
Il dottore Lupo ha seguito mio padre in modo ineccepibile, con grande competenza e ammirevole umanità. Oltre ad essere un eccellente chirurgo è molto presente, meticoloso e disponibile a fornire spiegazioni dettagliate. In momenti difficili da affrontare ci si sente rassicurati e certi che tutti lavorano per il bene del paziente.
L’intervento di nefrectomia è stato eseguito in laparoscopia. Durante il ricovero mio padre è stato curato e assistito nel migliore dei modi. Al momento delle dimissioni ci sono state date tutte le indicazioni per la terapia domiciliare e per i successivi controlli. Un reparto che funziona così non può che essere una soddisfazione per la nostra città. Prendersi cura degli altri, in particolare in situazioni complesse, è un “lavoro” difficile e richiede doti speciali. Ringrazio chi coltiva queste doti per aiutare gli altri nel migliore dei modi.

Tumore della pelvi renale.