Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Professionalità e umanità

Da una visita di controllo effettuata dal dott. Massimo Rinella, e dalla successiva risonanza magnetica, è emersa la presenza di una lesione compatibile con un adenocarcinoma prostatico.
Tale massa e’ stata confermata dalla biopsia effettuata presso la stessa struttura del Buccheri La Ferla con tempi di attesa abbastanza brevi.
L’esito della biopsia mi e’ stato comunicato personalmente dal Prof. Antonio Lupo, che in quella occasione ho avuto modo di conoscere.
Nonostante la brutta notizia ricevuta, ho percepito di essere in ottime mani, con il Prof. Lupo che ha mostrato da subito grande umanità e professionalità.
Appena due settimane dopo sono stato operato di prostatectomia radicale laparoscopica, sempre al Buccheri La Ferla, dal Prof. Lupo e dalla sua straordinaria equipe medica.
Sono rimasto davvero sorpreso da questa equipe giovane ma molto preparata sia professionalmente che umanamente, capace di far sentire il paziente un po' meno malato del dovuto.
Un grazie al Prof. Lupo, ai dottori Rinella e Gasparro, a tutti gli altri dottori di cui non conosco o ricordo il nome, a tutto il personale paramedico e al personale ausiliario.
Un consiglio che dò a coloro che si trovano nella mia stessa condizione, è quello di non cercare altrove quello che si può avere anche qua.
Rivolgetevi senza indugi al professore Lupo, ai dottori Rinella, Gasparro e agli altri dottori del reparto di Urologia del Buccheri La Ferla.
Il Buccheri La Ferla si è dimostrato una piccola eccellenza sotto ogni punto di vista.
Personale medico all’altezza, infermieri sempre disponibili, personale ausiliario molto attivo, stanze in ordine e pulite.
Un grande grazie al prof. Lupo sia per l’intervento che per come gestisce il reparto.

Adenocarcinoma prostatico.