Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Competenza, professionalità e umanità

L'11 luglo 2014 ho dato alla luce il mio primogenito con parto indotto, dopo un lunghissimo travaglio che nonostante sia stato molto doloroso, è stato comunque la esperienza più bella della mia vita! Sono stata seguita durante i nove mesi dal dott. Maurilo Polizzi, che mai finirò di ringraziare per avermi assistita con tanta scrupolosità; lui era di turno durante la notte del travaglio ed è stato molto presente e attento... Ma la lista dei ringraziamenti è lunghissima!!! E non ricordo tutti i nomi... Le ostetriche... che dire ho incontrato degli angeli, in particolare una ostetrica, di cui non ricordo il nome purtroppo, ma che mi ha seguita per tutta la mattinata fino alle due del pomeriggio, lasciandomi poi nelle mani di una giovanissima ostetrica che ha fatto nascere il mio piccolo (lei si chiama Eleonora Macaluso) e un ostetrico di cui non so il nome, ma bravissimo; poi l'ostetrica Adriana, che mi coccolava, e le tirocinanti, bravissime e dolcissime, sempre presenti e premurose. Poi ho incontrato il dott. Cannizzaro, che è stato bravissimo ed è stato lui a far iniziare il momento dell'espulsione, facendomi mettere una flebo di ossitocina; la doot.ssa Pandolfo. che mi ha "ricostruita" e che successivamente è stata delicatissima capendo la mia sofferenza; il Dott. Guarino. un grande, mi ha fatto ridere con i dolori più atroci!! la dott.ssa Catania, che con professionalità e al contempo grande delicatezza mi ha dato tanti consigli!!
Le infermiere tutte sono bravissime, professionali e dotate di tanta pazienza. Tutti, anche gli anestesisti, mi hanno fatto sentire a casa protetta e coccolata. Un grazie particolare ad Attilio Ciravolo e Letizia Rinella, miei cugini che lavorano come infermieri in neonatologia, che durante il travaglio mi controllavano coccolavano e confortavano... Letizia in particolare ha avuto il mio piccolo tra le mani e me l'ha dato fra le braccia e poi lei stessa lo ha accudito nei suoi primi istanti di vita!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Parto.