Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

6 anni fa: revisione uterina post aborto spontaneo

Finalmente dopo sei anni ho la forza di raccontare il mio incubo.
La mia esperienza riguarda un aborto spontaneo.
Diagnosticato un venerdì del 2010 a 10 settimane, la primaria dell'ospedale decide di rimandarmi a casa per aspettare l'espulsione naturale. Sono arrivata in ospedale la domenica con una grave emorragia. Sono stata messa in una barella a sanguinare aspettando l'arrivo della Primaria, visto che mi aveva seguita lei. Si è avvicinata un'infermiera e mi ha detto "cattiva!" Ed io "come scusi?". E lei "cattiva ha fatto morire il bambino" ed io " scusi vorrei farle notare che il bambino l'ho perso, non ho scelto!!!" E lei: "é lo stesso, non ve li sapete tenere"! Io davvero sconvolta.
Mi operano dopo 3 ore di sanguinamento. La primaria non arrivava e quindi giustamente hanno deciso di non aspettare più. Quello che ho visto uscire dal mio corpo non lo scorderò mai più. Quando iniziano ad operarmi é tardi e devono forzare il collo dell'utero. Praticano una spinale. Perdo conoscenza. Al mio risveglio l'anestesista mi dice solo poche parole "ti stavamo perdendo! Ci hai fatto prendere un bello spavento". Diagnosi: ipotensione severa da shock anafilattico. Mi dimettono con 6 di emoglobina. Grazie a loro ho sofferto un anno di anemia e ansia con fobia per le anestesie e paura di morire. Oggi, a distanza di 6 anni, dopo numerosi esami che ho fatto in un centro allergologia ad Ancona e a Milano e consulti vari, capisco che stavo morendo per un loro errore e non per una allergia. Mi hanno creato dei danni irreparabili, tanto da non aver più potuto pensare di rimanere di nuovo incinta.
L'unica nota positiva é che mi hanno salvato in extremis, ma tutto il resto si poteva evitare!

Aborto spontaneo.

Inviato da elvira
03 Ottobre, 2017
Buongiorno, mi puó contattare per favore? Dovrei chiederle due cose. grazie.
ecmail68@gmail.com