Ospedale Careggi di Firenze

neoformazione parotide sinistra- dott. De Luca

Voglio segnalare con particolare soddisfazione un ennesimo caso di buona, anzi ottima pubblica sanità. Ringrazio in primo luogo il chirurgo che mi ha seguito, dott. Oliviero De Luca, assiduo nell'assistermi dalla prima visita alla dimissione postoperatoria. Competenza? Piena e sicura, naturalmente. Ma anche tanta cortesia, sollecitudine umana, simpatia. Dai rapporti con altri medici "strutturati", pur saltuari (medicazioni ecc.), ho potuto del resto ricavare analogo senso di sicurezza e starei per dire di "amicizia", come era logico attendersi da un gruppo di lavoro che si intuisce ben organizzato e coeso e quindi interessato - prima di tutto e soprattutto - alla miglior cura del paziente (cito in particolare i dottori Giacomo Bianco, Roberto Santoro e Daniele Vitali, con i quali ho più spesso avuto a che fare). Un grazie particolare rivolgo alla dott.ssa "specializzanda" Giuditta Mannelli che con pazienza e competenza ha sopportato le mie ansie e ha risposto alle mie tante domande. Gratitudine e ammirazione per tutto il personale infermieristico, sempre rigorosamente "professionale" ma anche pronto all'ascolto e alla comprensione dell'ammalato.

parotidectomia.