Ospedale Careggi di Firenze

Insomma...

la Nostra esperienza riguardo a questo centro è piuttosto deludente sotto il profilo umano e discreta sotto il profilo professionale.
Diciamo che i tempi di attesa per ottenere una prima visita sono biblici, ed una volta ottenuto il tanto atteso appuntamento ti trovi davanti dei medici che, per l’enorme mole di lavoro che devono affrontare, sono alquanto sbrigativi sia nelle varie visite che nelle informazioni circa tutto il percorso da affrontare. Gli orari degli appuntamenti sono un optional. Le domande che vengono poste sembrano una scocciatura, e le risposte sono quasi a monosillabi. Una volta iniziato il percorso, riparlare con i medici è praticamente impossibile se non alle successive visite. Devi fare riferimento al personale amministrativo che è contattabile telefonicamente solo due ore la mattina (praticamente impossibile ottenere la linea); l’alternativa sarebbe mandare una email, ma lasciamo perdere!!!
Durante tutto il percorso ti senti più un numero che una persona.
A noi è andata bene al secondo tentativo, ma diciamo pure che il livello umano del personale non ti invoglia a tornare!!!

Infertilità.

Inviato da Claudia Summo
21 Marzo, 2019
La mia esperienza per adesso è positiva, tutte queste liste di attesa non le ho trovate. Primo appuntamento dopo un mese, secondo appuntamento dopo un altro mese esatto (che sarà il 29 di questo mese) quindi ancora non ho iniziato, però ho già tutti gli esami, quindi penso che mi faranno incominciare. Certo, se si aspetta di fare gli esami nel pubblico, ci vogliono mesi, bisogna andare col privato. Io ho fatto tutta quella lista di esami che mi hanno dato in 20 giorni, mi sono sbrigata.

Inviato da Daniela
13 Agosto, 2019
Ciao, possiamo scambiarci email o numero per avere qualche info? in modo da confrontarci e avere un conforto in più? Mi farebbe piacere. Io la prima visita la faccio il 2 settembre..
Inviato da Nicoletta
20 Agosto, 2019
Esattamente d' accordo con quello che ha scritto. Ho fatto da poco il percorso PMA anche io, sono rimasta piu' delusa che altro, medici sbrigativi e che mi hanno fatta sentire una "scocciatura". Ho dovuto fare anche avanti e dietro dall'Umbria ogni 2 giorni, una cosa pesantissima... e nessuno mi ha ascoltata per piu' di due minuti :(

Inviato da Amanda
19 Ottobre, 2019
Sono d'accordo con i commenti negativi e scettica verso quelli positivi. Chi parla bene di questo centro è solo perché ha avuto il positivo. Le liste di attesa ci sono e sono snervanti, vi assicuro che si può fare lo stesso percorso in un centro privato in convenzione e non avere questi tempi di attesa ingiustificati, nemmeno per la richiesta dei gameti. Le attese sono date dal sovraffollamento delle coppie trattate e dal numero di personale insufficiente per quella mole di persone. I medici sono competenti ma non danno spiegazioni, hanno poco tempo. Non capisco perché le coppie ambiscano tanto a fare la PMA a Careggi a questo punto..

Inviato da Moira
21 Agosto, 2020
Ciao, posso chiederti come ti sei trovata poi?