Ospedale Careggi di Firenze

Grazie Prof. Salvatore Mangiafico!

Secondo me il Prof. Salvatore Mangiafico è il neuroradiologo interventista con la maglia N° 10, ho visto diversi medici alzare le mani al solo pronunciare del sul nome.
Quando ho dovuto affrontare il problema della mia malformazione arterovenosa al cervello, sono ricorso anche alla sua “second opinion”, durante la quale il Prof. Salvatore Mangiafico, dopo aver esaminato la mia documentazione, mi stava mettendo sul tavolo la migliore cosa da fare, ovvero ripartire da capo, dallo studio angiografico.
Arrivato all’Ospedale Careggi di Firenze, dopo lo studio angiografico, condivisi in pieno le modalità d‘intervento ossia di puntare a risolvere senza risveglio, dando il consenso anche per la parte chirurgica nel caso in cui il trattamento endovascolare fallisse. Non c’era altro da fare, farmi seguire da lui, era la scelta giusta perché funzionava tutto quello che ruotava intorno a lui, avvalendosi anche di talenti come i dottori Franco Ammannati (neurochirurgo) e Sergio Nappini (neuroradiologo interventista), che ringrazio.
Grazie Prof. Salvatore Mangiafico.

Fistola durale.