Ospedale Careggi di Firenze

Cambiano i turni, cambiano i modi

Triage ore 12:01, codice giallo, visita ore 15:01, risultati analisi e tac ore 16:14 arrivati al dottore, mi hanno informato alle ore 19:03. rimane codice giallo, trasferimento in osservazione breve intensiva per ulteriori controlli e per visionare la situazione il giorno dopo.
ore 22:09, sono ancora su un lettino a giro per il pronto soccorso con gli infermieri e i dottori che a ogni domanda si scaricano la colpa tra di loro, oppure al medico precedente oppure al reparto che mi doveva accogliere che dista due porte e meno di 50 metri e io da referto potevo camminare... Allora mi sono incavolato come una bestia, ho firmato e sono venuto a casa... Ma tutta questa arrabbiatura mi è partita dalle 20:00, col cambio del turno: nel turno prima erano gentili, carini, mi chiamavano per nome, si fermavano a fare due parole, la dottoressa Rutili carinissima e gentile mi ha spiegato per filo e per segno quello che mi poteva succedere. Nel turno dopo erano tutti a giro, a chiacchiera, a ridere e scherzare all'entrata posteriore mentre si fumavano quelle belle sigarette in santa pace, non pensando alla gente che dentro aspettava proprio i loro comodi.. e il dottor R.F., che ha dato il cambio alla dottoressa Rutili, l'unica cosa che mi ha saputo dire, con arroganza:" Che cosa vuole ora lei??".... "Voglio andare a casa perchè sicuramente sto meglio li che qui con gente come lei, visto che non mi sapete dare spiegazioni di niente e non sapete fare il vostro lavoro".

Forte cefalea nella parte sx con precedenti neurologici di emorragia sub-aracnoidea (con ricovero in ospedale nel 2004).